Un gemellaggio tra aziende per combattere la crisi

TERAMO – Un gemellaggio tra aziende per combattere la crisi. La “Lanciotti Distribuzione” di Tortoreto e “Agriverde” di Ortona, due realtà che operano nel campo vitivinicolo, hanno deciso di aggiungere alle loro attività, anche quella legata all’organizzazione di  corsi rivolti a venditori ed esercenti, con l’obiettivo di formare figure professionali esperte nell’amministrazione e nella gestione delle iniziative imprenditoriali connesse al settore vitivinicolo, e corsi destinati al consumatore finale, per far apprendere l’arte del bere il vino. «Lo spirito dell’azienda Lanciotti Distribuzione  – spiega Massimo Lanciotti – è quello di percorrere la strada della ricerca di prodotti e di partners di qualità. Quando ho incontrato Gianni di Carlo dell’azienda Agriverde, ho avuto la consapevolezza di avere di fronte a me un interlocutore con cui poter condividere la mia stessa visione del mercato. Per questo realizzeremo un percorso di formazione per tutti coloro che desiderano conoscere il vino in tutte le sue sfumature di qualità. Iinsieme alla cantina Agriverde, organizzeremo dei percorsi di formazione e degustazione dove lo scopo principale sarà quello di valorizzare la bottiglia». Un’idea condivisa anche da Gianni Di Carlo, di “Agriverde”. «La ricetta è quella di avere una strategia e un obiettivo commerciale delineato e trasparente dove il brand è il faro dei nostri collaboratori e dei nostri clienti, che vogliono essere sempre più consapevoli di ciò che consumano. Non a caso, la nostra azienda è quotidianamente disponibile ad accogliere visitatori, anche senza preavviso».